Terme & Benessere
Varie sono le possibilità e cure benessere a vostra disposizione.
Terme di Bognanco
Bognanco (Bognanch in piemontese, Bügnanch in dialetto ossolano). È sede di un'importante stazione termale. Le acque delle tre sorgenti che sgorgano a Bognanco (Ausonia, Gaudenziana e San Lorenzo) sono utilizzate per scopi terapeutici e per l'imbottigliamento e la vendita come acque minerali. l centro termale dispone della piscina per il completamento in loco del ciclo curative dotata di idromassaggi - soffianti - doccioni.
Terme di Crodo
Le Terme di Crodo sono sinonimo di turismo e raccolgono sempre e maggiormente un pubblico diverso da quello tradizionalmente composto da persone anziane o vogliose di sottoporsi alle cure di specifiche patologie, custode di modelli di consumo nuovi e più sofisticati rispetto a quelli riscontrabili fino a poco tempo fa.
Terme di Premia
Tra le montagne e i parchi naturali della Val d'Ossola sorge il centro termale di Premia Terme. L'acqua ipertermale di Premia è un'acqua calda solfato calcica che trova particolare indicazione nelle infiammazioni croniche delle prime vie respiratorie. E' idonea all'impiego termale mediante balneo terapia. La composizione chimica della stessa ne indica inoltre l'utilizzo a scopo terapeutico riabilitativo nelle malattie reumatologiche e ortopediche.